E’ stato eletto nel corso della V Assemblea nazionale svoltasi a Pomezia
TERAMO – Il Segretario della Ugl Salute Teramo, Stefano Matteucci, è stato eletto nel Consiglio Nazionale del sindacato nel corso del V Consiglio Nazionale, svoltosi a Pomezia la scorsa settimana, dalla stessa assemblea che ha rinnovato la fiducia, per il prossimo quadriennio, al Segretario nazionale uscente Gianluca Giuliano.
“E’ un grande onore per me – ha detto Matteucci – assumere questo impegno. Il grande lavoro svolto dal segretario Giuliano è sotto gli occhi di tutti. Nel nostro territorio, quello di Teramo e dell’Abruzzo intero, la UGL Salute cresce costantemente e si assume l’impegno di proseguire nelle lotte per la giustizia sociale al fianco degli operatori sanitari”.
Nel corso del Consiglio nazionale si è dibattuto delle problematiche attuali che attanagliano la sanità italiana, da nord a sud: la mancanza dei professionisti della salute, l’impossibilità di risposte certe alla richiesta di cure da parte della popolazione, il problema delle aggressioni e della sicurezza del personale nelle strutture sanitarie e, tema fortemente richiesto dal Coordinamento Nazionale Emergenza e Urgenza, il riconoscimento della figura dell’autista soccorritore nel servizio 118, uniformando la figura sul territorio nazionale auspicando l’internalizzazione dei servizi.